CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
24 novembre 2017  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
NEWS
 Stampa la pagina

2° MARATONA PODISTICA PER LA PACE - COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER IL CONCERTO DEI NOMADI

Al via la 2° Maratona per la Pace , staffetta di podismo che parte domani, mercoledì 25 ottobre dal monastero francescano di La Verna (AR) ed arriva sabato 28 ottobre al Santuario di Montenero (Livorno). L'iniziativa è organizzata dalle Associazioni Amici della 100 km. del Sahara e Cooperatori Paolini di Livorno, nell’ambito delle celebrazioni per i 400 anni della elevazione di Livorno a città e per i 200 anni dall’istituzione della Diocesi.

Il programma della staffetta podistica prevede il coinvolgimento dei più importanti Comuni di quattro province della Toscana (Arezzo, Firenze Pisa e Livorno) con passaggio nel territorio comunale di Lari previsto il giorno venerdì 27 ottobre. Alle ore 9.15 circa la fiaccola della pace giungerà infatti a Perignano, dove i podisti faranno sosta presso l'Aula Magna della Scuola Media per ricevere il saluto del sindaco Ivan Mencacci e degli alunni. Proseguirà poi nelle mani dell'Assessore Sonetti verso il capoluogo per giungere in P.zza Matteotti alle ore 9.45 circa , dove la fiaccola sarà consegnata al Sindaco Ivan Mencacci che si unirà alla staffetta nel tratto Lari-Casciana Terme.

La Manifestazione si concluderà quest'anno con l'iniziativa "I NOMADI IN CONCERTO - CON ME O CONTRO DI ME". in programma per Sabato 28 Ottobre alle ore 21.15 al Palamacchia di Livorno. I biglietti possono essere acquistati in al prezzo di € 15,00 presso la biblioteca comunale di Lari . In prevedita anche su Box Office - www.boxol.it.

Lo scopo di tale manifestazione sportiva e del concerto conclusivo è la raccolta di contributi per il completamento del progetto nei campi profughi saharawi nell’ambito del progetto di iniziativa regionale di cooperazione sanitaria anno 2006 “La Toscana per i saharawi”. Il progetto che prevede la ristrutturazione di due dispensari nella provincia di Auserd, nei campi profughi saharawi, ha durata triennale 2006/08 ed è curato dall’Istituzione centro Nord Sud della provincia di Pisa e realizzato in collaborazione con il tavolo di Coordinamento Saharawi della Regione Toscana.

L’obbiettivo generale dell’iniziativa è il miglioramento della condizione di vita dei ragazzi ciliaci saharawi e delle loro famiglie, e il ripristino dei dispensari della provincia di Auserd.

L'Amministrazione Comunale di Lari che si è sempre dimostrata favorevole a sostenere tali manifestazioni in ragione della valenza sociale delle stesse e ed ha sempre promosso ogni iniziativa che persegua e affermi i valori di pace nel mondo, ha concesso il patrocinio alla manifestazione ed ha contribuito alla raccolta dei fondi con la concessione di un contributo economico di € 100,00 per il completamento del progetto nei campi profughi saharawi.

Documento da scaricare:
PERCORSO STAFFETTA


Elenco News
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it